Sheep Music Publishing è una casa editrice indipendente fondata nel 2019 da Filippo Bentivoglio come naturale evoluzione dell’attività di Filodistudio Recording & Production.
Mission di Sheep Music Publishing quella di promuovere l’opera di autori, compositori, cantanti e musicisti che normalmente i grandi editori non sono in grado di produrre, perché condizionati da rigide politiche aziendali e dalla necessità di rispettare budget chiusi alle sperimentazioni e all’originalità.
Pur selezionando gli artisti secondo accurate analisi dell’evoluzione della scena musicale nazionale ed internazionale e del mercato dei prodotti musicali, Sheep Music Publishing si prefigge di non cedere alle tendenze del momento e predilige la ricerca di figure connotate da professionalità, audacia, autenticità e talento.Guidata da suo fondatore, Filippo Bentivoglio, Sheep MusicPublishing agisce attraverso una struttura multidisciplinare fondata sulla collaborazione di professionisti, provenienti da settori diversi, che si completano vicendevolmente nel perseguimento degli scopi prefissati.
Filippo Bentivoglio (Milano 1964) – team manager, produttore ed editore
Allievo del maestro Vittorio Casagrande alla Civica Scuola di Musica di Milano, Filippo Bentivoglio si è diplomato in chitarra classica nel 1990 presso il Conservatorio di Riva del Garda. Ha successivamente frequentato corsi di perfezionamento con i maestri Leo Brouwer, Oscar Ghiglia, Ruggero Chiesa, David Russell, Beto Davezac e Aldo Minella. Dal 1988 è docente di chitarra classica ed acustica alla Civica scuola di musica Antonia Pozzi di Corsico, di cui è oggi vice direttore.
Alla sua formazione classica è seguito lo studio delle tecniche di arrangiamento, composizione ed orchestrazione, con un’apertura alla musica liturgica contemporanea e alla pop music. È iscritto alla SIAE dal 1990 nella categoria autori e compositori.
Produttore, arrangiatore ed autore ha lavorato per EMI Music, Target, Tresor Music Publishing, Warner Music e collaborato con importanti musicisti ed esponenti del settore discografico, quali Mario Acquaviva, Giovanni Allevi, Enrico Maria Barbareschi, Beppe Cantarelli, Angelo Carrara, Giorgio Coccilovo, Vittorio Cosma, Stefano D’Orazio, Lele Melotti, Mauro Pagani, Saverio Porciello, Gianluca Sambataro, Roberto Santoro, Leopoldo Saracino, Stefano Sposetti, Walter Tesoriere, Claudio Tumeo, Andrea Viti, Luca Vittori, Paul Wertico.
Il metronomo delle sue giornate scandisce oggi il tempo dedicato all’insegnamento, al lavoro di registrazione mixing e produzioni nel suo Filodistudio, e quello di produzione e promozione degli artisti con Shepp Music Publishing.
Stefano Sposetti (Chiavenna 1968) produttore ed arrangiatore
I suoi studi musicali cominciano quando, bambino, comincia a frequentare il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con i maestri Massimo Toffoletti e Irlando Danieli. Si diploma in pianoforte nel 1994 sotto la guida del maestro Sergio Lattes.
Successivamente esplora forme e generi musicali distanti dai canoni classici, venendo in contatto con realtà musicali come il jazz e la canzone d’autore ed agendo principalmente come solista e arrangiatore. Si trova così a collaborare con Giulio Rapetti (Mogol), Detto Mariano e Fio Zanotti in un’operazione di riscoperta e valorizzazione del repertorio della canzone popolare lombarda e veneta.
Nel 2003 frequenta seminari di perfezionamento con Elvin Jones, Bobby Mc Ferrin e Gary Burton, presso il Berklee College of Music di Boston.
Oggi è impegnato come pianista in progetti di musica da camera e nella realizzazione di arrangiamenti per musicisti, cantautori e formazioni sia di genere classico che moderno.
È docente di pianoforte presso la Musikschule Oberengadin di St. Moritz.
Roberto Chierichini (Milano 1990) – responsabile dell’immagine – promozione degli artisti. Compiuti studi di elettronica, telecomunicazioni e tecnologie per lo spettacolo, ha frequentato corsi di alta formazione, specializzandosi in sceneggiatura alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
All’attività di fotografo e sceneggiatore professionista affianca quella di analista e sviluppatore dei prodotti in un’importante società di servizi IT attiva nei settori bancario, assicurativo, industriale e della pubblica amministrazione.
Ha ricevuto una nomination agli International Photography Grant, edizione 2019 ed è stato finalista delle edizioni 2015 e 2019 dell’URBAN Photo Award Contest nella categoria Edition Stories & Portfolios.
È chitarrista, bassista e tastierista.
Francesco Emanuele Benatti (Milano 1979) – operations – responsabile della comunicazione – promozione degli artisti
Laureato in Letteratura Latina Medievale presso l’Università degli Studi di Milano ha poi conseguito un master di II livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, e il Diploma di Archivistica Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato di Milano.
Archivista libero professionista, giornalista e consulente editoriale, si occupa oggi in particolare di critica testuale, pubblicazione di fonti e valorizzazione di archivi storici. Svolge attività di consulenza per aziende, banche, assicurazioni e privati. È sviluppatore di soluzioni database.
Ha studiato chitarra classica e d’accompagnamento tra il 1990 e il 2000 presso la Civica Scuola di Musica di Corsico con i maestri Giovanni Romanati e Filippo Bentivoglio.