I Ciappter Ileven sono un’idea di Stefano Elli, Marco lo Conte e Mauro Meazza (giornalisti al Sole 24 Ore) con la complicità determinante e irrinunciabile di Filippo Bentivoglio, Mattia Bertani e Alessandro “MrPot” Esposti (musicisti, perché anche l’orecchio vuole la sua parte).
I Ciappter Ileven sono quindi un gruppo di giornalisti – musicisti – cantanti – attori (o aspiranti tali) che con suprema incoscienza propone del teatro – canzone – cabaret (o aspirante tale) su vicende di attualità fiscale, finanziaria, lavorativa ecc. ecc. ecc..
Il loro genere musicale è il “Pop economico-tributario (con venature giuslavoristiche)”.
I Ciappter Ileven sono un progetto per fare canzoni e spettacoli a sostegno di iniziative benefiche, raccolte di fondi e momenti divertenti.
I Ciappter Ileven vorrebbero persino diffondere un po’ di educazione e di consapevolezza finanziaria, utili per evitare il Serpente Corallo: ovvero la piccola o grande fregatura che può mordervi i risparmi. Così è nato un programma radiofonico, ovviamente intitolato Il Serpente Corallo, in onda su Radio24. A gentile richiesta, il programma può pure essere rappresentato dal vivo in teatri e sale convegni